- Biografia -

Fotografa italo-belga, nata a Roma.
Non ho iniziato fotografia in giovane età, ma ricordo bene le mie doti artistiche nel disegno sin da piccola, ma come capita a tanti di noi, ci si accorge di avere preso la strada sbagliata quando hai già vissuto buona parte della tua vita.
Classe '78, ho avuto il primo approccio con la fotografia nel 2006, non credo che allora avevo piena consapevolezza di quanto era qualcosa che mi apparteneva, comunque fui costretta ad appendere, dopo pochissimo, la macchina al chiodo.
Spesso è da un dolore grandissimo che riusciamo a vedere le cose per quello che realmente sono e a capire ciò che realmente vogliamo....e fu così anche per me. Nel 2012, con quella che io chiamo "la mia rinascita", ho ripreso la mia vecchia 30D e mi ci son buttata a capofitto ed è allora che ho capito che non avrei potuto fare nient'altro che questo.

Amo la semplicità, caratteristica così contraddittoria e rara ai tempi d'oggi, una caratteristica che uso anche nella fotografia. Amo congelare gli istanti e le espressioni di un volto, amo sorprendere con i contrasti, sono dell'opinione che ognuno di noi ed ogni cosa abbia sia un lato positivo che uno negativo. Amo fermare con uno scatto il bello della vita. Amo fotografare le persone, penso che non ci sia cosa più difficile, le devi studiare, capire, assaporare.

 

"Scolpisco la luce per creare le ombre"